La FILOSOFIA

Dall’apertura del primo spazio fino ad oggi, i princìpi ispiratori di REDIPANE risiedono nella volontà di fare rivivere un mondo di tradizioni e antiche ricette, capaci di preservare “la memoria del gusto” di uno straordinario patrimonio di sapori.

Sapori antichi che appartengono alla millenaria cultura della panificazione, che rinascono in un contesto attuale, informale e in continua evoluzione con gli stili di vita metropolitani.

 

Gli ambienti sono ampi e luminosi, caratterizzati da tratti materici semplici ed essenziali: la PIETRA di cui sono rivestiti i banconi, richiama la pietra refrattaria dei vecchi forni a legna, il LEGNO d’olmo naturale dei tavoli e delle boiserie, riporta ad ambientazioni essenziali in armonia con la natura.

Il cuore pulsante è il forno, intorno al quale il mondo del bakery si esprime. Le lavorazioni dei prodotti e la cottura sono a vista, proprio per sottolineare l’importanza dell’uomo e del “fare sapiente”.

Il profumo della pasticceria si aggiunge alla polisensorialità dello spazio. La tecnologia è fortemente presente ma non fa mai sfoggio di se, è a servizio dell’uomo, non lo prevarica.